Thursday 8 July 2010

Apple iPhone 4 - BUG SOFTWARE CAUSA PROBLEMI RICEZIONE

Apple pubblica un comunicato in italiano circa i problemi di ricezione dell'iPhone 4G di cui tanto si è parlato sin dal suo lancio. Questo gioiello di tecnologia non è ancora disponibile in Italia e verrebbe da dire "non tutto il male viene per nuocere" visto che le voci circa i problemi di ricezione del nuovo Apple iPhone 4g erano dunque fondati, almeno in parte. Infatti la causa di tutto sarebbe un bug nel software che calcola la visualizzazione della ricezione (le tacche). Così almeno da quanto si apprende da un comunicato ufficiale della casa.



Il problema era dato da una riduzione drastica del numero di "tacche" di ricezione del telefono quando era impugnato con la mano sinistra. Quello che succede (secondo Apple) era che il telefono a quel punto visualizzava le "tacche reali", in altre parole le tacche visualizzate non erano veritiere prima del cambio di mano.


Insomma sembrerebbe trattarsi di un "banale" errore di programmazione della visualizzazione della ricezione (attribuito da Apple ad AT&T che ha fornito questo software) piuttosto che un problema di ricezione tout court. La soluzione sarà presto disponibile con un aggiornamento gratuito del sistema operativo che verrà rilasciato "in poche settimane", magari anche prima dell'uscita in Italia...