Dopo il comunicato ufficiale Apple riguardo i problemi di ricezione del nuovo iPhone 4G con il quale si prometteva (e si è poi mantenuto) il rilascio di un aggiornamento del software dell'iPhone (vedi post precedente) le polemiche non si sono fermate. Anzi a seguito della recensione negativa di Consumer Reports (associazione di consumatori molto influente negli USA) del 12 luglio scorso, nella quale non si consigliava di dotarsi del 4G, il polverone si è alzato più che mai.
Successivamente, il 16 luglio, Apple ha risposto dalla viva voce di Steve Jobs con una conferenza nel proprio campus a Cupertino (California). In sintesi i messaggi sono stati 3:
1- non siamo perfetti (un doloroso bagno di umiltà per una casa così prestigiosa);
2- anche altri smartphone hanno problemi analoghi (guarda il dossier fornito da Apple);
3 - tutti coloro che hanno acquistato entro il 30 settembre 2010 un iPhone 4G possono ricevere gratuitamente una comune custodia o un bumper grazie al quale il problema viene superato (per riceverlo è necessario scaricare l'apposita applicazione)
Ad ogni modo qualcosa sta succedendo in Apple e questo si capisce innanzitutto dal fatto che la proposta della custodia è limitata fino a settembre e lo stesso Steve Jobs ha dichiarato in conferenza stampa che ci potranno essere "idee migliori"... In più sembrerebbe che a fine luglio Apple abbia assunto degli ingegneri specializzati in antenne come documenta questo blog e ultima notizia di ieri riportata dal Corriere della Sera, il manager responsabile dell'hardware dell'iPhone Mark Papermaster è stato licenziato e sostituito da Bob Manfield.